Percorso corrente: Home page \ Fonti normative

L.R. 26 gennaio 2004, n.1

Promozione dell'amministrazione elettronica e della società dell'informazione e della conoscenza nel sistema regionale. Disciplina della "Rete telematica regionale toscana"

Allegati


Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 3 del 30 gennaio 2004 parte prima, la Legge Regionale del 26 gennaio 2004 n. 1 "Promozione dell’amministrazione elettronica e della società dell’informazione e della conoscenza nel sistema regionale. Disciplina della 'Rete telematica regionale toscana' ".

Con questo intervento normativo la Regione intende portare a sistema il consenso istituzionale nella materia di riferimento, consolidando così l’esperienza della Rete telematica regionale toscana (derivata dal Piano di indirizzo approvato dal Consiglio regionale il 21 maggio 1997) e valorizzandola in funzione di finalità sempre più ampie e complesse, collegate allo sviluppo della società dell’informazione nel sistema regionale.

Il fine precipuo che la Regione si pone con la presente proposta di legge è quello di allargare i diritti di cittadinanza e partecipazione, rendere la società in fieri il più inclusiva possibile, rimuovendo e prevenendo ogni possibile causa di marginalizzazione o esclusione sociale collegata all’impiego delle tecnologie dell’informazione.